Sei ciò che mangi: 6 additivi alimentari che ci stanno “segretamente” rendendo grassi – SEGRETO N.1

additivi alimentari


Sono qui per dirti che l’industria alimentare ti sta mentendo. Ci sono molti additivi alimentari “sicuri e cosiddetti salutari”  sul mercato che in realtà NON sono sicuri affatto! Sì, hai sentito bene e ti darò una piccola lista, qui sotto, per dimostrartelo. Questi additivi alimentari ti stanno letteralmente facendo stare peggio, togliendoti la tua giovinezza, e ti stanno facendo ingrassare!
Gli additivi alimentari sono sostanze chimiche sintetiche che vengono utilizzate per conservare i cibi, per dargli un sapore migliore e per aggiungergli valore nutrizionale. Essi sono capaci di MODIFICARE il tuo naturale meccanismo della fame e ti fanno desiderare sempre più cibo e ti fanno mangiare sempre di più! Ora, pensa come un’industria alimentare per un attimo… Se la gente mangia più cibo e aumenta di peso, allora si produrrà sempre più cibo e se ne venderà ancora più! È’ un ottimo modo per fare soldi se ci pensi. Molto immorale, ma molto profittevole. Puoi crederci o no, questo è quello che sta accadendo! Guardati attorno, guarda la popolazione italiana. Pensi davvero che sia un caso che il 50% delle persone in Italia sia sovrappeso o addirittura obeso ?

Sei anche tu una vittima di questo sistema?
La parte più triste di tutta questa situazione è il fatto che le persone non hanno la minima idea che le aziende alimentari li stanno ingannando . Questo mi ricorda una famosa citazione:
“Crea una grande bugia, rendila semplice, continua a ripeterla e, alla fine, la gente ci crederà”
- Adolf Hitler-
I media stanno utilizzando tattiche di marketing psicologiche per farti credere che gli alimenti che sono “senza grassi” sono sani e ti aiutano a perdere peso. Per favore, per favore, per favore non fidarti di tutto quello che senti! In particolare, non fidarti dalle notizie, degli spot, della tv, della radio, ecc. Il loro compito è quello di catturare la tua attenzione e di vendere i loro prodotti. Non ha importanza che siamo pillole per la perdita di peso o programmi dimagranti. Va bene, mi dispiace per tutto il fuoco e le fiamme che ho fatto. Sono così emotivo su questo argomento, perché vedo gente ogni giorno nella mia clinica che soffre perché qualcuno gli ha mentito.

I peggiori ingredienti su un’etichetta alimentare

1 – Sciroppo di mais ad alto contenuto di fruttosio (HFCS):
Si tratta di un dolcificante artificiale che è più economico da produrre e in realtà più dolce dello zucchero. In realtà, ci sono nuovi spot che reclamano il HFCS come prodotto sano. Vogliono farci credere che è un prodotto sicuro e naturale.
Lascia che ti chieda questo: puoi spremere lo sciroppo di mais dal mais? Tua madre può fare lo sciroppo di fruttosio in casa? NO! È una bugia! Ti ricordi la citazione che ho scritto sopra? L’HFCS è tutt’altro che naturale e, in effetti, “spegne” il naturale meccanismo della fame e ti fa mangiare grandi quantità di cibo senza farti sentire il senso di sazietà. Questo meccanismo ti fa ingerire sempre più calorie. I risultato è che tu ingrassi sempre di più e hai continuamente fame.
L’ HFCS è direttamente associato a problemi di zucchero nel sangue come: depressione, stanchezza, carenza di vitamina B, indigestione e carie. (Attenzione, mamme: L’obesità infantile e il diabete giovanile sono in aumento! L’HFCS ha grandi responsabilità in tutto questo!)
L’HFCS si trova nelle bibite gasate, nelle caramelle, nei condimenti, nei cereali, nel pane, ecc.

2 – Mono glutammato di sodio (MSG): L’MSG è un aroma alimentare, che si trova negli alimenti. Si trova anche in una grande varietà di altri alimenti ed è chiamato con molti nomi diversi: proteine ​​vegetali idrolizzate, estratto vegetale idrolizzato, estratti di proteine vegetali, caseinato di sodio, estratto di lievito, proteine ​​testurizzate, lievito autolisato, farina di avena idrolizzata, aromi naturali e caseinato di calcio, per citarne alcuni… ci sono decine di altri nomi.
L’MSG è la sostanza che causa più dipendenza tra quelle conosciute dall’uomo e ti fa venire voglia di mangiare sempre più! Si chiama “eccitotossina” perché eccita le cellule del cervello fino a farle esplodere e morire. Ti sembra qualcosa di buono da mettere nel tuo corpo e in quello dei tuoi bambini?
Attenzione.. si trova in tutto: dai fast food, agli snack per bambini, alle bevande, alle patatine, ecc, Provoca reazioni allergiche. (L’80% delle persone si sono dimostrate allergiche all’MSG)
L’MSG provoca mal di testa, prurito, nausea, disturbi al cervello, al sistema nervoso e riproduttivo e pressione alta.
3 – Dolcificanti artificiali: Sucralosio, aspartame, saccarina, sorbitolo, maltodestrina, destrosio e acesulfame sono tutti falsamente rappresentati come cibi per far perdere peso. Sono molto tossici per il tuo corpo e cambieranno il tuo meccanismo della fame, che ti farà desiderare sempre più cibo.
Stai lontano da qualsiasi cosa etichettata come senza grassi, light, senza calorie, senza zucchero, a ridotto contenuti di zucchero e a ridotto contenuto di grassi. Molti di questi alimenti sono stati riempiti con dolcificanti artificiali.
Leggi le etichette! Il fatto che il tuo drink non abbia calorie NON vuol dire che ti faccia bene, non trovi?
I dolcificanti artificiali sono collegati a vari tipi di cancro, problemi di zucchero nel sangue, disturbi del sistema nervoso centrale. L’aspartame nella coca light è stato ritenuto responsabile di problemi mestruali, per citarne alcuni.

4 – Grassi trans: Olio di soia parzialmente idrogenato, margarina, oli vegetali idrogenati sono grassi la cui struttura molecolare è stata alterata chimicamente in laboratorio. Questi ti fanno mettere su chili, il tuo corpo non li riconosce perché sono sintetici. Questi grassi sono associati a malattie cardiache, cancro al seno e al colon, arteriosclerosi e a colesterolo alto.

5 – Coloranti alimentari: colorante rosso, Blu No 1, Giallo No 6, ecc. Questi sono ottenuti dal catrame di carbone e sono potenti agenti cancerogeni, causano reazioni allergiche e possono contenere agenti contaminanti che causano il cancro.

6 – Conservanti/Additivi: benzoato di potassio, solfiti, nitriti, nitrati, butilidrossianisolo possono tutti causare danni al fegato, danni renali, problemi comportamentali, malformazioni nei feti, tumori, sterilità, sistema immunitario indebolito, mal di testa, nausea, ecc.
WOW Che lista !

Facciamo un riassunto di quanto abbiamo imparato oggi:
*  Assicurati di leggere le etichette degli alimenti!
* Se la lista degli ingredienti nelle etichette è lunga… evitalo! Non ti aiuterà a perdere peso e ti farà male!
* Mangia cibi al loro stato naturale: più lavorazioni hanno subito, meno sano è per te ed è più probabile che ti farà ingrassare!
* Evita tutto ciò che è etichettato come senza grassi, senza calorie e a basso contenuto calorico.

 additivi alimentari tabella

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...